Il prossimo venerdì 4 marzo, al Traffic Live, vi aspetta un festival unico:
5 band, ore di musica dal vivo per una full immersion death metal a 360°.

Sul palco del locale romano si alterneranno alcune tra le realtà più interessanti del momento, insieme ai veterani Hideous Divinity!

A distanza di anni, finalmente, rivedremo la band romana in azione nella Capitale. 
Forti dell'ultimo, acclamato album "EP LV426": secondo capitolo della saga ispirata ad "Aliens" ed ai suoi xenomorphi di James Cameron, sarà per il gruppo la prima occasione in assoluto per presentare i brani su un palco, dal vivo, con tutta la loro maestria e violenza che da sempre li contraddistingue. 
Un disco grezzo, ferale e "blackened" come non mai, per una band al cui interno troviamo musicisti d'eccezione come il drummer Giulio Galati o il bassista Stefano Franceschini, già in azione con i belgi Aborted.

Prima di loro i Bedsore, quartetto romano che propone un death metal progressivo personale e potente e che porterà i brani del loro ultimo album "Hypnagogic Hallucinations”. 
"...un continuum di riflessioni epiche e funeste sorrette da un death metal di chiaro stampo progressivo. Abili nel trascendere i generi, i Bedsore alternano brusche sfuriate a momenti ben più eterei e malinconici, dando corpo ad una proposta dalle sonorità attuali e di grande presa" (Metalitalia.com)

Burial: dalla Toscana e con membri già attivi in altre band della Penisola, i nostri propongono un death doom evocativo, pesante e catartico.
Suoni grezzi e melodie mortifere per un genere che offre spesso piccoli gioielli, come il loro "Inner Gateways to the Slumbering Equilibrium at the Center of Cosmos", fresco di stampa e pronto per essere portato live.

Devoid Of Thought: attivi nell'underground italiano da diversi anni anche con un diverso moniker, i più attenti della scena già conoscono questa fantastica band che abbina death metal dalle tinte cosmiche a momenti thrash e weird sulla scia delle leggende Voivod.

Coexistence: con membri di Burial, anche loro toscani, tornano a Roma ma per la prima volta con il loro disco "Collateral Dimension". Band dedita ad un death metal tecnico che si ispira a nomi come Obscura e Beyond Creation, tra blast beat e melodie alla Cynic o dei migliori Death.


Il Death Over Rome nasce dalla volontà di Tito Vespasiani (ideatore e promoter del Death Over Venice insieme ad Irene Brazzolotto) e No Sun Music, di unire le forze per un festival con una selezione di band death metal underground dallo stile eterogeneo.
E noi non vediamo l'ora di vedere "in azione" questa iniziativa che speriamo possa fare la gioia dei fan dell'underground e non solo!


Ingresso con tessera: 10 €
APERTURA PORTE: 20:00
Coexistence: 20:30 - 20:55
Devoid Of Thought: 21:10 - 21:40
Burial: 21:55 - 22:25
Bedsore: 22:40 - 23:15
Hideous Divinity: 23:35 -

@ Traffic Live
Via Prenestina 738, 00155 Roma

EVENTO FACEBOOK:
https://www.facebook.com/events/957313798246441/?active_tab=about 

 

BANDS: HIDEOUS DIVINITY , BEDSORE , BURIAL , DEVOID OF THOUGHT , COEXISTENCE