nosunmusic - booking and promotion agency
Tornano sul palco del Traffic Live i Master Boot Record!
Dopo un tour oltreoceano e decine di date in Europa che continuano a registrare diversi SOLD OUT, i Master Boot Record tornano a Roma!
La band computer metal che continua a conquistare pubblico e critica grazie ad una proposta innovativa, personale e accattivante, a dei live coinvolgenti tra monitor crt, Commodore e Amiga suonati dal vivo e proiezioni a tema, suonerà di nuovo nella Capitale.
La tecnologia ha fatto un balzo in avanti da gigante in questo millennio. Un mondo sempre più digitale ci ha portato l'intelligenza artificiale e i social media. Fortunatamente, i Master Boot Record sfruttano le immense possibilità che questi strumenti offrono per creare la loro musica, ma non è necessario avere una laurea in programmazione per apprezzarla. Il loro stile, a metà tra Heavy Metal, sintetizzatori e musica classica, incorpora anche elementi di colonne sonore di videogiochi.
Insieme a loro sul palco del locale romano, avremo il piacere di assistere ai live di alcune delle realtà chiptune/8 bit techno più interessanti della scena: arottenbit, Ick_ e b00leant.
arottenbit: "come se gli Atari Teenage Riot suonassero i Melvins". Dalla violenza dei concerti hardcore punk alla pesantezza dello sludge metal, finoallo stato allucinatorio di certe albe passate a ballare nei peggiori afterparty techno con un basso martellante. In un'epoca opulenta in cui tutto si consuma in fretta, arottenbit fonde i generi usando uno strumento obsoleto, un vecchio Nintendo Game Boy salvato dalla spazzatura.
Ick_ è il tentativo di rompere il binomio 8bit music / Videogiochi e tutto ciò che ne consegue. Ha un sound sporco ed aggressivo, di rottura rispetto al grande filone di musica Chiptune melodica ed allegra. Spazia techno a ritmiche più Electro, ma sempre con attitudine punk. Ick_ è la prova che anche un vecchio Gameboy del 1989 può essere un’arma.
b00leant, della Square Terror Collective. Un progetto sinestetico di cyber-art nato nel 2018.Il liveset musicale che propone prevede l’ausilio di soli GameBoy, spaziando dalla techno mentale e ipnotica fino alle sonorità più aggressive e taglienti tipiche di Square Terror, collettivo romano di chiptune non convenzionale di cui fa parte.
Un evento assolutamente da non perdere!
@ Traffic Live
Via Prenestina 738 00155 Roma
EVENTO FACEBOOK:
https://www.facebook.com/events/557086923963894?active_tab=about
BANDS: MASTER BOOT RECORD , AROTTENBIT , ICK , B00LEANT