nosunmusic - booking and promotion agency
traffic
A distanza di un anno dal successo della seconda edizione con Primordial, Doomraiser, Handful of Hate, Abysmal Grief e tanti altri, ecco arrivare per il terzo anno consecutivo il ROMAOBSCURA!
Dalla Finlandia, siamo estremamente orgogliosi di annunciare i fantastici MOONSORROW!!
La band, con carriera ventennale, possiamo definirla come una delle più importanti in ambito folk/black, nonchè una delle migliori per quanto riguarda la qualità della musica,con ben sei dischi all'attivo e tutti di un livello incredibile.
Di supporto, graditissimo ritorno a Roma dopo poco meno di un anno fa dove ci diedero un'anticipazione di quello che sarebbe stato "The Day of Victory", ultimo full-lenght estremamente omaggiato dalla critica e dal pubblico.
Era obbligatorio quindi farli tornare e irromperanno sul palco del Traffic proprio per questa unica occasione, accogliamo la storica melodic death metal band italiana DARK LUNACY!
Un'altra band finlandese presenzierà al festival, autore di un post-metal sulla scia di Cult of Luna e Isis che ben si è ritagliata un ruolo importante nel genere e che, finalmente, dopo ben 5 anni da "Providence", è tornata definitivamente a far parlare di sè con la pubblicazione del nuovo disco "Secret Youth" prevista per il 30 gennaio: CALLISTO!
Vedremo anche un altro gran ritorno dal vivo, a Roma non suonano da un paio di anni per una serie di fattori che li ha portati ad una pausa forzata, ma sono pronti a tornare in gran forma con la nuova formazione proprio in vista del festival: i LAHMIA!! Potrete finalmente rivivere il loro melodic death tinto da spunti gothic e thrash, con ottimi brani quali Nightfall, Into the Abyss e, soprattutto, qualche sorpresa tratta dai nuovi pezzi in studio!
Purtroppo, sono stati costretti ad annullare per sfortunati motivi fa la data al Sinister Noise che li avrebbe visti tornare a Roma dopo quasi un anno dall'ultima esibizione. Ma, per i delusi della mancata opportunità, c'è l'occasione di rifarvi perchè L'ALBA DI MORRIGAN prenderà parte al ROMAOBSCURA!! Ci lasceremo trasportare dal loro post-rock/metal/doom malinconico molto apprezzato sia in Italia che all'estero!
Con ex membri del patrimonio musicale Draugr, fondati per celebrare lo spirito dell'Italia attraverso testi e suoni che rimandano alla creazione del folklore di etnie differenti vissute negli anni nel nostro Paese. Esprimono la loro musica con melodie ancestrali, unite ad un metal atmosferico e sinistro e, l'EP intitolato "Clangores Plenilunio", in uscita il 13 febbraio via Avantgarde Music, sarà la consacrazione e la dimostrazione di tutto ciò che è stato descritto. Suoneranno per la prima volta dal vivo proprio in occasione del Romaobscura, e noi saremo tutti sotto al palco per immergerci nel loro atmospheric/pagan black: accogliamo insieme i magnifici Selvans!
In apertura del festival, li abbiamo trovati proprio al pre-party del "Romaobscura II" e di supporto ai Deafheaven lo scorso anno, l'album di debutto "My Mind is too Weak to Forget" è un concentrato di oscurità e malinconia, un depressive black misto a shoegaze toccante che incarna al meglio lo spirito del genere. Attualmente stanno scrivendo i brani che andranno a comporre il nuovo album, dal canto nostro siamo ansiosi di rivederli finalmente dal vivo: i DREARINESS!!
BANDS: MOONSORROW , DARK LUNACY , CALLISTO , LAHMIA , L'ALBA DI MORRIGAN , SELVANS , DREARINESS